A tavola con Dafne

Ben oltre le specialità, qui tutto è delizia.

Amore per la bontà e cultura dell’ospitalità

Nato nel 1981 dalla passione della famiglia Cunsolino padre per la cucina di tradizione mediterranea e siciliana, il ristorante ad oggi è gestito brillantemente dalle figlie del fondatore: Simona, Sandra e Daniela.
La sapienza nella preparazione gastronomica della cucina tipica siracusana e mediterranea, si unisce alla ricerca della qualità e dei prodotti del territorio, sempre freschi e genuini.

Ogni giorno il ristorante Dafne accoglie i propri clienti, cercando non solo di rendere un servizio di ristorazione di alto livello, ma cercando di trasmettere i valori su cui si fonda l’attività di Dafne Ristorante: amore per la cucina tipica del territorio, per la ricerca costante delle bontà da proporre e per l’esaltazione dei sapori marinari di Siracusa.

Il ristorante è anche una pizzeria, e una location straordinaria per ricevimenti a Siracusa: nata dall’amore e dall’esperienza della famiglia Cunsolino, vi riserva un momento e uno spazio ideali per i piaceri del palato e il relax di un’ambiente accogliente e raffinato.

Patio esterno

Durante la bella stagione, il patio esterno può ospitare ricevimenti, banchetti, cerimonie di nozze e anche cene romantiche tra natura e bontà gastronomiche.

Spazio gioco per Bambini

I più piccolo saranno soddisfatti nella loro esigenza di gioco oltre che di ristoro: il ristorante dispone di un ampio parco per bambini, dotato di giochi e spazi di mobilità.

Qualità in riva al Fiume

Raffinato, immerso nella natura, il ristorante propone un’esperienza unica in riva al fiume Anapo – bellezza e squisitezza, rendono Dafne un luogo indimenticabile.

Ampio parcheggio

Anche la comodità viene messa in primo piano – il ristorante dispone di un parcheggio in grado di ospitare numerose auto e mezzi di trasporto, per ricevimenti e cerimonie.

Delizie di cucina nel salotto d’autore

L’eleganza innata e la professionalità delle padrone di casa, rendono un locale con sale molto ampie, come un vero e proprio salotto d’autore. 

Potrete trovare le sorelle Cunsolino impegnate nella prova dei piatti proposti dai cuochi, prima di inviarli sulla tavola agli ospiti. Un sinonimo di distinzione è dato anche dal grande rispetto per il personale che opera in sala ed in cucina – nelle opinioni della famiglia Cunsolino, il personale deve essere incentivato: solo così darà il meglio di se stesso. Il ristorante Dafne è amato non solo dagli appassionati buongustai di cucina raffinata, ma anche da chi ama il piatto semplice di cucina tipica siracusana, cucinato con amore.

Soprattutto, lo sceglie chi che ama essere viziato e coccolato con la ricercatezza degli arredi, e la possibilità di rivivere una magica storia sulle rive del fiume. Un ristorante a Siracusa prediletto da chi desidera un servizio ai massimi livelli di cortesia e disponibilità.
L’atmosfera d’altri tempi, ricarica la psiche oltre che favorire il ristoro del corpo, anche fermandosi solo per qualche ora. 

La soddisfazione del cliente è il miglior passaparola, per questo la famiglia Cunsolino rende sempre più accogliente il ristorante, anche tramite un  restyling completo delle sale circa ogni tre anni. Che mantenga l’atmosfera di un tempo, nel rinnovo delle strutture: un po’ come la cucina tradizionale siracusana e siciliana, ogni giorno rivissuta e rinnovata tra i fornelli del ristorante Dafne.

La cura in ogni dettaglio

 

La ninfa Dafne fu agile nella sua fuga, ben descritta nella sua mutazione dalla letteratura e dall’arte nei secoli.

Rievocando le sue doti di fascino e destrezza, anche il ristorante fa dell’agilità il suo punto di forza: una struttura organizzata in modo snello ma attento, in cui il servizio per ricevimenti e banchetti è sempre accurato, anche se sempre corredato da un’estrema attenzione verso il cliente.

I tempi di attesa per cenare o per gustare una pizza sono minimi, ma troverete sempre un personale di sala estremamente competente e soggetto a formazione.